My Cart
0.00
Olio Extra Vergine Purissimo

Il nostro olio è extra vergine purissimo, proveniente esclusivamente da olive di cultivar taggiasca. Le nostre olive vengono frante entro le 48 ore dalla raccolta in un frantoio dotato di un moderno impianto a ciclo continuo a freddo, in questo modo vengono mantenute tutte le caratteristiche chimiche e organolettiche.
Un olio con un gusto particolare diverso dagli altri oli extravergini di oliva taggiasca, in quanto il nostro uliveto si trova a 500 metri sul livello del mare con un ottima esposizione al sole e rinfrescate nei pomeriggi da un leggero vento di tramontana.
La temperatura media annuale varia tra i 5 e 10 gradi in meno rispetto alle zone costiere liguri e sovente accadono precipitazione di tipo nevoso. Questo clima permette una maturazione più lenta dell’oliva donandole un gusto più delicato rispetto agli altri oli in commercio.
Il nostro olio è certificato dal laboratorio regionale della Liguria, le caratteristiche dell’extra vergine sono disciplinate dai regolamenti europei che ne stabiliscono i parametri e i limiti.
Il nostro olio presenta al palato le tipiche caratteristiche sensoriali dell’olio “Taggiasco”: un piacevole fruttato e un gusto dolce con bassissime sensazioni di amaro e piccante: Ideale per esaltare i cibi delicati.

Scopri
Le Nostre Ricette
SacherPer gli amanti del cioccolato e della bontà la famosa Sacher.
Crostata Marmellata di FichiUna ricetta golosa per un classico dolce amato da grandi e da piccini con una variante nel gusto dato dalla Confettura di Fichi.
SardenairaIl nome Sardenaira (o Sardenara) deriva dal fatto che, inizialmente, veniva condita con sarde, un pesce povero ma gustoso. Solo nel dopoguerra, con l’arrivo del benessere, le sarde sono state sostituite con le acciughe sotto sale.
1 2